Convegni Nazionali GBU

CONVEGNO NAZIONALE 2018
7 – 9 dicembre

CONVEGNO NAZIONALE 2019
31 ottobre – 3 Novembre

Perchè un Convegno Nazionale?

Il Convegno Nazionale GBU (CN) ha lo scopo di mantenere il contatto tra la missione di evangelizzazione degli studenti evangelici (GBU = Gruppi Biblici Universitari) nelle Università e il mondo delle chiese locali. Il desiderio infatti è che questo ministero interdenominazionale, presente in Italia da 60 anni, sia conosciuto e sostenuto il più ampiamente possibile.

Il Convegno non è rivolto ai soli studenti universitari!

Il CN offre ai partecipanti un weekend di ascolto della Parola di Dio e in tal modo il GBU vuole ringraziare le chiese per la comunione e la fiducia che accordano al loro servizio.

Il CN è dunque una vetrina per i gruppi studenteschi e per il loro lavoro; è anche un momento in cui le esperienze acquisite sul campo dell’evangelizzazione universitaria vengono condivise e trasmesse al mondo delle chiese (funzione di vedetta del CN).

Infine per la sua possibilità di coniugare sforzo evangelistico e impegno teologico e culturale, il CN è anche un laboratorio in cui al fede che ascolta la Parola, elabora le risposte alle sfide che provengono dal mondo dell’Università.

© Copyright - DiRS GBU, GBU e Edizioni GBU
Design & Development di iKreativo